0%

Vi teniamo aggiornati

Le ultime News

Articolo pubblicato il: 19/05/2015

Sicurezza alimentare, conservazione corretta del cibo, eliminazione degli sprechi, alimentazione sana e per tutti. I cinque giorni di Ipack-Ima saranno l’occasione per affrontare queste e altre tematiche attorno a cui ruota Expo 2015 ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’.

“Non è un caso che abbiamo posizionato queste nostre mostre il più vicino possibile all’apertura di Expo 2015”, spiega Guido Corbella, amministratore delegato di IpackIma, in riferimento alle tre mostre verticali, collaterali alla ventitreesima fiera internazionale per le tecnologie di processo e packaging, dedicate alle tecnologie di lavorazione del prodotto fresco.

Proprio in quest’ottica vanno visti i due principali convegni in programma: il convegno di apertura di oggi, in cui si discute di innovative forme di packaging digitalizzato e della sua interazione con il consumatore, ma soprattutto la conferenza internazionale del 20 maggio, che proverà a ipotizzare i trend che l’agroindustria globale dovrebbe imboccare per reggere l’impatto di oltre 9 miliardi di consumatori da qui al 2050.

Numerosi altri eventi sveleranno, nell’arco dei cinque giorni della manifestazione, mercati in pieno sviluppo: dagli integratori alimentari (2,3 miliardi di euro e + 8% di crescita annua a valore) ai prodotti Halal per il mondo islamico (come la carne, il cui consumo è in rapida crescita anche in Italia).

TAGS: ,
Digita la ricerca e premi Invio per cercare.